Tipologia articolo Comunicati stampa

Il Consiglio delle autonomie locali ha deliberato all’unanimità parere favorevole sulla proposta di legge 230 “Disposizioni per l’accessibilità e l’eliminazione delle barriere architettoniche”. Il primo firmatario del gruppo Lega, presente ai lavori, ha dato la disponibilità ad accogliere alcune proposte di modifica formulate dal Cal, come l’estensione del concetto di barriere architettoniche anche all’ambito digitale, l’ampliamento delle funzioni del disability manager e la costituzione di un fondo per sostenere la redazione dei Piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Poco prima, l’Ufficio di presidenza del Cal, aveva espresso, a maggioranza, parere favorevole sulla proposta di regolamento “Disposizioni regionali relative all’esercizio e alla funzionalità delle attività di fattoria sociale” (attuazione l.r. 1/2019 di riordino delle norme in agricoltura). Il parere è stato condizionato a un ulteriore approfondimento da parte dell’assessore competente su alcuni punti come: le competenze in capo ai comuni nell’ambito del welfare e dell’istruzione e le deroghe che possono prevedere i comuni rispetto ai requisiti di sicurezza nei luoghi di lavoro, accessibilità, risorse ambientali e igienico-sanitarie.
La presente comunicazione è mancante di virgolettati e nomi secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre elettorali e referendari.