logo 80 anni liberazione

Sette giorni in Consiglio

Tipologia articolo Comunicati stampa

Data pubblicazione

Le “Norme relative al finanziamento del presidio ospedaliero Città della salute di Novara” (Ddl 62) sono l’argomento principale all’ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale convocata martedì 4 febbraio, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Oltre al proseguimento dell’esame di diversi ordini del giorno, il programma dei lavori comprende il sindacato ispettivo, alle 9.30 e il question time, alle 14.30.

La quarta Commissione, presidente Alessandro Stecco, si riunisce lunedì 3, alle 9.30, per l’informativa dell’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, sulla situazione dei medici specialisti in Piemonte. Alle 11 prosegue in congiunta con la terza, la Legalità (presidente Giorgio Bertola) e il Comitato per la qualità della normazione: all’ordine del giorno la relazione della Giunta regionale sulla clausola valutativa della legge contro le ludopatie. L’assessore Icardi dovrebbe anche riferire, alla quarta, in merito alla relazione della Cassa depositi e prestiti sul disegno di legge relativo alla Città della salute di Novara, prima dell’approdo in Aula.

Mercoledì 5, alle 10, si riunisce la seconda Commissione presieduta da Mauro Fava per il parere consultivo sul Documento di economia e finanza regionale (Defr), in materia di politiche della casa. Dopo la riunione della Capigruppo delle 12.30, nel pomeriggio alle 14.30, si riunisce la prima Commissione presieduta da Carlo Riva Vercellotti, per il proseguimento dell’esame del testo unificato delle proposte di legge 5 e 75 sui servizi funebri e necroscopici e per le prime determinazioni su: Ddl 63 Legge di stabilità, 68 Bilancio di previsione finanziario 2020-2022 e sulla Pdl 65 in materia di personale. Alle 16 la quarta si riunisce per una audizione concernente l’indagine conoscitiva sui minori mentre, alle 14, è convocata la seduta del Consiglio delle autonomie locali (Cal).

Giovedì 6, per esprimere il parere consultivo sul Ddl 68, si riuniscono alle 9.30 la terza Commissione presieduta da Caludio Leone, presente l’assessore regionale Andrea Tronzano, e alle 14 la Commissione Ambiente, presieduta da Angelo Dago, presenti il vicepresidente dell’Esecutivo, Fabio Carosso e l’assessore regionale Marco Gabusi. La quinta esamina anche il Defr 2020-22 e la Pdl 41 sull'assetto ambientale.

Sempre giovedì 6, dalle 9 alle 13.45 nell’Aula consiliare, si svolge il convegno sul tema "Telemedicina e innovazione in medicina nella Sanità regionale". Interviene il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia per portare il saluto dell'Assemblea.

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Alessandro Bruno