Tipologia articolo Comunicati stampa
Materia Sanità

La Quarta Commissione Sanità, presieduta da Luigi Icardi, ha licenziato per l’Aula a maggioranza la proposta di legge sulle cosiddette truffe affettive, presentata da Silvio Magliano (Lista Cirio). Il titolo completo della Pdl è “Misure di sostegno per le vittime di delitti contro il patrimonio, commessi con l'utilizzo delle nuove tecnologie, aventi come presupposto la dipendenza affettiva”.
Relatori domani 25 marzo in Consiglio saranno lo stesso Magliano e Gianna Pentenero (Pd). Il provvedimento prevede uno stanziamento di 50mila euro l’anno per il prossimo triennio.
Nella stessa seduta si è parlato della Pdl “Disposizioni in materia di ritiro sociale, detto anche hikikomori”, presentata da Daniele Valle (Pd), che ha concordato con il presidente e la Commissione di attendere un paio di settimane “in modo che anche le altre proposte sul punto possano essere integrate, tenendo conto anche di quanto già fatto dalla Giunta regionale in questo senso”, per arrivare a un testo condiviso.
In precedenza si è svolta un’audizione della Scuola Piemontese di Medicina Generale “Massimo Ferrua” durante la quale sono stati presentati i dati emersi dai progetti di formazione sul campo dei medici di medicina generale legati alla vaccinazione e alla gestione integrata di alcune patologie”, con la relazione del segretario Andrea Pizzini.