logo 80 anni liberazione

Defr, parere favorevole del Cal

Tipologia articolo Comunicati stampa

Data pubblicazione

Il Consiglio delle autonomie locali, presieduto da Davide Crovella, ha espresso all’unanimità parere favorevole a diversi provvedimenti, innanzitutto il Defr 2023-2025 e il suo aggiornamento, che la prossima settimana in Prima Commissione potrebbero essere licenziati per l’Aula.

Sì anche al Testo unificato delle proposte di legge 168 e 170, “Disposizioni in materia di comunicazioni relative a minori con genitori separati e sensibilizzazione all’istituzione del registro di bigenitorialità”, illustrato dai primi firmatari Sara Zambaia (Lega) e Silvio Magliano (Moderati).

Paolo Ramella, Paolo Amorisco e Franca Biglio hanno fatto presenti alcune perplessità rilevate da Anci, Ali e Ampci in merito soprattutto all’istituzione del registro e alla sua non obbligatorietà. I primi firmatari hanno sottolineato che “la legge regionale non ha il potere di obbligare i Comuni a tal fine ma solo a esortarli”.

Parere favorevole, infine, al Disegno di legge 218, Sistema integrato delle politiche e dei servizi per l’orientamento permanente, la formazione professionale e il lavoro, che prevede di semplificare la normativa abrogando 11 leggi regionali in materia e altre non settoriali.

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Carlo Tagliani