Tipologia articolo Comunicati stampa
Materia Urbanistica
Le nuove norme di accesso all’edilizia residenziale pubblica sono state al centro della seduta di oggi della Commissione urbanistica, presieduta dal vicepresidente Mauro Fava.
In particolare i consiglieri e l’assessore hanno a lungo discusso sui requisiti di accesso per l’assegnazione di una casa popolare che – modificando la legge 3/2010 – potrebbero prevedere limiti e premialità in base alla composizione del nucleo famigliare, al reddito e alla situazione occupazionale e agli anni di residenza sul territorio piemontese.
La discussione è iniziata sul Ddl 130, presentato dall’assessore all’edilizia sociale Chiara Caucino, mentre la Pdl 253 della consigliera Monica Canalis (Pd) verrà trattata nella prossima seduta.
Nominati relatori del provvedimento i consiglieri: Andrea Cerutti (Lega) e Alessandra Biletta (Fi) per la maggioranza, Francesca Frediani (M4o-Up), Silvana Accossato (Luv) e Diego Sarno (Pd) per l’opposizione.
Gli emendamenti presentati al Disegno di legge sono 131, di cui 13 della Giunta regionale.
Sono intervenuti nella discussione generali i consiglieri: Silvana Accossato, Monica Canalis, Francesca Frediani, Alberto Preioni (Lega).