Festa del Piemonte

Case popolari, allo studio limiti e premialità per le assegnazioni

Tipologia articolo Comunicati stampa

Materia Urbanistica

Data pubblicazione
Case popolari a Torino
Case popolari a Torino

Le nuove norme di accesso all’edilizia residenziale pubblica sono state al centro della seduta di oggi della Commissione urbanistica, presieduta dal vicepresidente Mauro Fava.  
In particolare i consiglieri e l’assessore hanno a lungo discusso sui requisiti di accesso per l’assegnazione di una casa popolare che – modificando la legge 3/2010 – potrebbero prevedere limiti e premialità in base alla composizione del nucleo famigliare, al reddito e alla situazione occupazionale e agli anni di residenza sul territorio piemontese. 
La discussione è iniziata sul Ddl 130, presentato dall’assessore all’edilizia sociale Chiara Caucino, mentre la Pdl 253 della consigliera Monica Canalis (Pd) verrà trattata nella prossima seduta.  
Nominati relatori del provvedimento i consiglieri: Andrea Cerutti (Lega) e Alessandra Biletta (Fi) per la maggioranza, Francesca Frediani (M4o-Up), Silvana Accossato (Luv) e Diego Sarno (Pd) per l’opposizione. 
Gli emendamenti presentati al Disegno di legge sono 131, di cui 13 della Giunta regionale. 
Sono intervenuti nella discussione generali i consiglieri: Silvana Accossato, Monica Canalis, Francesca Frediani, Alberto Preioni (Lega).

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Federica Calosso