logo 80 anni liberazione

Borse di studio, sì ai criteri generali

Tipologia articolo Comunicati stampa

Data pubblicazione
Universita Campus Einaudi Torino
Universita Campus Einaudi Torino

Parere preventivo favorevole, in sesta Commissione Istruzione, alla bozza di deliberazione della Giunta regionale “Criteri generali per la pubblicazione da parte dell’EDISU dei Bandi di concorso relativi all’erogazione per l’anno accademico 2023/2024 delle borse di studio e altri benefici agli studenti universitari”.

Durante la seduta, presieduta da Davide Nicco, il provvedimento è stato illustrato dall’assessore Elena Chiorino, che ha ricordato come “le borse di studio sono annuali e si riferiscono all’anno accademico di iscrizione. Le borse vengono assegnate, per concorso, agli studenti iscritti ai corsi di studio e in possesso dei requisiti economici e di merito previsti”. L’assessore ha anche rimarcato il continuo aumento di fondi destinati agli studenti e alle borse di studio, un trend che continua anche per il prossimo anno.

In seguito, la sesta si è riunita in congiunta con la quarta, per incardinare e iniziare il dibattito generale sul Ddl “Disciplina dei servizi educativi per l’infanzia e disposizioni relative al sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni” presentato dalla Giunta reginale.

È intervenuto Diego Sarno (Pd), per ricordare gli emendamenti presentati al testo. Gli è stato risposto che in sostanza gli uffici hanno tenuto conto dei rilievi segnalati, sia sul ruolo del coordinatore psicologico, sia per l’attenzione sempre maggiore verso i servizi a titolarità pubblica, nella stesura del testo finale.

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Giovanni Monaco