Tipologia articolo Notizie
Materia Corecom
-
Disciplina del silenzio elettorale
- Circolare della Prefettura di Torino
-
Circolari delle note di comunicazione istituzionale
Note informative sull’attività di comunicazione istituzionale delle Pubbliche Amministrazioni, ex articolo 9 legge 28/2000 e s.m.i., relativa alle campagne per le consultazioni Europee, Regionali e Amministrative indette nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.
Destinatari:
- Presidente della Giunta e del Consiglio regionale del Piemonte
- Gruppi consiliari presso il Consiglio regionale del Piemonte
-
Elezioni Europee
- Delibera Agcom Europee 90/24/CONS
- Elenco emittenti radiofoniche
-
Elezioni regionali
Per quanto attiene le elezioni Regionali, il regolamento volto a garantire la tutela del pluralismo ed un’effettiva parità di trattamento tra i soggetti politici è contenuto nella delibera n. 29/24/CONS del 24 gennaio 2024, recante “Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per le elezioni del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale delle Regioni Sardegna e Abruzzo”, la quale rinvia alla delibera n. 453/22/CONS del 21 dicembre 2022, concernente le elezioni regionali in Lazio e Lombardia dello scorso anno.
-
Elezioni amministrative
Disciplina politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per l’elezione diretta dei Sindaci, dei Consigli comunali e Circoscrizionali.
- Elenco emittenti radiofoniche