Istituzione di appartenenza Regione Piemonte

Numero verde 80101011 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12

Logo Corecom
Logo Agcom

Scadenza per gli operatori di comunicazione e postali

Tipologia articolo Notizie

Materia Corecom

Data pubblicazione
Agcom
L' adempimento ha due scadenze distinte:
1. per LE DITTE INDIVIDUALI, SOCIETÀ DI PERSONE, ASSOCIAZIONI, ENTI: entro e non oltre il 31 luglio di ogni anno;
2. per LE SOCIETÀ DI CAPITALI, COOPERATIVE e FONDAZIONI: entro e non oltre 30 gg. dalla data di deposito del bilancio alla C.C.I.A.A., aggiornato alla data dell’assemblea che lo approva. Comunque entro e non oltre il 31 dicembre dell’anno in corso.
Si fa presente che il mancato deposito del bilancio non preclude l'obbligo di effettuare la COMUNICAZIONE ANNUALE, che proprio per la sua denominazione deve essere effettuata ogni anno entro l'anno di competenza.
Per accedere l’indirizzo è: https://www.impresainungiorno.gov.it
L’accesso ai servizi ROC continua ad avvenire tramite CNS (carta nazionale dei servizi) o SPID del legale rappresentante e/o presidente.
Comunicazione riservata alle AZIENDE:
nel modello SELEZIONA ATTIVITA’  in alto si trova un quadratino con la scritta RICALCOLA ASSETTO SOCIETARIO, (importantissimo), mettere un flag nel quadratino. Poco più sotto è presente una tendina segnalata con la voce SVILUPPO LIVELLI: cliccare su livello 2.
Si rammenta che i dati camerali vengono scaricati direttamente dalla C.C.I.A.A. sul registro del ROC e pertanto non si possono correggere. Qualora si riscontrassero degli errori le modifiche devono essere effettuate solo ed unicamente alla C.C.I.A.A., dalla quale poi discenderanno automaticamente sul registro stesso.
Si invita a porre attenzione sul modello 2/ROC dove con il ricalcolo potrebbe essere azzerato il numero di telefono. E si raccomanda di non togliere la pec nel campo erroneamente indicato nel modello come EMAIL. Se si vuole fornire mail utilizzare il campo referente.

Gallerie multimediali

Tags