Tipologia articolo Comunicati stampa
Materia Corecom
La scadenza è relativa al Contributo dovuto all'Autorità per le spese di funzionamento della stessa che sono finanziate dai soggetti che operano nei settori delle comunicazioni elettroniche, dei servizi media, dei servizi postali e dei servizi digitali. Termine ultimo per adempiere agli obblighi contributivi è il 1° marzo 2024.
Entro il 1° marzo 2024, tutti i soggetti iscritti al registro degli Operatori di Comunicazione e Postali che operano nei settori sopra indicati sono tenuti a trasmettere, esclusivamente attraverso piattaforma online, il modello telematico "Contributo Agcom – Anno 2024" contenente le informazioni anagrafiche ed economiche necessarie alla determinazione dell'eventuale contributo dovuto da ciascun soggetto.
Il modello telematico unico "Contributo Agcom – Anno 2024" è disponibile sul portale www.impresainungiorno.gov.it selezionando "Per saperne di più" della sezione "L'impresa e la PA" e cliccando sul link "La mia scrivania". All'interno della piattaforma selezionare poi AGCOM>Contributo dovuto all'Autorità>Dichiarazione Contributo.
L'accesso al portale da parte dei legali rappresentanti o loro delegati alla compilazione e trasmissione del modello, può avvenire autenticandosi con la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) ovvero utilizzando le credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Per eventuali chiarimenti è a disposizione il contact center dell'Autorità, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, al numero verde 800.185060, se si chiama da telefono fisso, o al numero 081.750750 da rete mobile o dall'estero.