Istituzione di appartenenza Regione Piemonte

Numero verde 80101011 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12

Logo Corecom
Logo Agcom

I Corecom d’Italia riuniti a Torino

Tipologia articolo Comunicati stampa

Materia Corecom

Data pubblicazione
Presidente del Corecom Piemonte Vincenzo Lilii

Si è svolto presso il Centro congressi dell’Unione industriale di Torino un seminario formativo sul Concilaweb e l’ecosistema digitale. Oltre ai funzionari e dirigenti delle strutture dei Comitati regionali per le comunicazioni, erano presenti anche i vertici dell’Agcom e i rappresentanti dei gestori telefonici e dei servizi media audiovisivi.

Durante l’incontro organizzato dal Corecom Piemonte  è stato fatto un bilancio sul sistema Conciliaweb, una piattaforma particolarmente efficiente e funzionale per la rapida risoluzione delle controversie, che grazie alla sua recente implementazione, permette di gestire in modo proficuo ogni anno migliaia di contenziosi tra gli utenti e gli operatori delle telecomunicazioni.

In apertura il presidente del Corecom Piemonte Vincenzo Lilli ha sottolineato come il Conciliaweb abbia rivoluzionato la conciliazione, “un sistema sempre più innovativo che ha permesso una significativa riduzione dei tempi di attesa a favore sia dei cittadini che delle imprese. Come Corecom Piemonte cerchiamo di assolvere al meglio tutte le funzioni che l’Agcom ci ha conferito e recentemente confermato attraverso la convenzione, - continua il presidente-  e ci stiamo impegnando affinché i piemontesi siano maggiormente a conoscenza dell’esistenza di un luogo di prossimità dove far valere i propri diritti. A tal proposito – conclude Lilli - il Corecom Piemonte avrà a breve un sito dedicato progettato in modo che sia il più fruibile possibile sia per le nuove generazioni che per un pubblico più adulto”.

Video intervista al presidente del Corecom Piemonte Vincenzo Lilli

Gallerie multimediali

Ufficio Stampa

Nominativo

Carlo Lomonte

Tags