La Biblioteca della Regione Piemonte "Umberto Eco" ha una caratterizzazione giuridico - amministrativa e mette a disposizione dei propri utenti volumi, periodici, banche dati e opere di consultazione dedicate al diritto, all’economia, alle scienze sociali e in particolare alle questioni regionali e delle autonomie locali.  
La Biblioteca cura inoltre la raccolta storica della produzione editoriale dell’ente Regione Piemonte.
La Biblioteca si trova in via Confienza 14 a Torino ed è aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16, il venerdì dalle 9 alle 12.30
La Biblioteca effettua il prestito di tutte le proprie sezioni ai cittadini. Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 011.5757371. 
Fa parte del network delle Biblioteche delle Assemblee legislative delle Regioni e Province autonome.

http://www.parlamentiregionali.it/biblioteche/rete.php

News

  • La Biblioteca della Regione Piemonte è entrata a far parte del servizio di circolazione libraria dello SBAM - Sistema Bibliotecario dell'Area Metropolitana Torinese.
    Gli iscritti alla biblioteca regionale possono richiedere in prestito, direttamente o utilizzando i servizi web riservati ai lettori, libri e documenti presenti nel catalogo SBAM e ritirarli nella nostra sede.
    Per consultare il catalogo dello SBAM collegatevi al link http://sbam.erasmo.it/
  • Le novità sulle attività e le iniziative della biblioteca le trovate anche su Twitter e su Facebook