Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Rinnovato l’Udp delle Commissioni permanenti

Rinnovati gli uffici di presidenza di tutte le Commissioni del Consiglio regionale del Piemonte. Oggi infatti il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia ha presieduto le sedute delle varie Commissioni che hanno votato la composizione degli Udp per la seconda parte della legislatura. Confermate sei presidenze su otto, avvicendamenti in seconda e sesta.

Per la prima Commissione (Programmazione e bilancio) è stato confermato presidente Carlo Riva Vercellotti (Fdi). Vicepresidenti sono stati eletti Federico Perugini (Lega) e Sarah Disabato (M5s), che succedono rispettivamente a Sara Zambaia (Lega) e a Sean Sacco (M5s).

Per la seconda Commissione (Pianificazione territoriale e urbanistica) sono stati eletti presidente Valter Marin (Lega) e vicepresidenti Mauro Fava (Fi) e Alberto Avetta (Pd). Succedono, rispettivamente, al presidente Mauro Fava (Fi) e ai vicepresidenti Paolo Ruzzola (Fi) e Ivano Martinetti (M5s).

Per la terza Commissione (Industria e commercio) è stato confermato presidente Claudio Leone (Lega). Vicepresidenti sono stati eletti Sara Zambaia (Lega), che succede a Paolo Bongioanni (Fdi), e Monica Canalis (Pd), confermata.

Per la quarta Commissione (Sanità e assistenza) sono stati confermati presidente Alessandro Stecco (Lega) e vicepresidenti Andrea Cane (Lega) e Domenico Rossi (Pd).

Per la quinta Commissione (Ambiente e parchi) sono stati confermati il presidente Angelo Dago (Lega) e il vicepresidente Matteo Gagliasso (Lega), mentre Sean Sacco (M5s) succede al vicepresidente Alberto Avetta (Pd).

Per la sesta Commissione (Cultura e istruzione) è stato eletto presidente Davide Nicco (Fdi), che succede a Paolo Bongioanni (Fdi). Vicepresidenti Alessandra Biletta (Fi), confermata, e Diego Sarno (Pd), che succede a Daniele Valle (Pd).

Per la settima Commissione (Affari istituzionali ed enti locali) è stato confermato il presidente Riccado Lanzo (Lega). Vicepresidenti Letizia Nicotra (Lega), che succede a Davide Nicco (Fdi), e Domenico Ravetti (Pd), confermato.

Per la Commissione legalità e contrasto dei fenomeni mafiosi, infine, confermato il presidente Giorgio Bertola (M4o). Vicepresidenti Mauro Salizzoni (Pd) e Giovanni Battista Poggio (Lega), che succede a Federico Perugini (Lega).

 

ctagliani

priconosciuto