Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Patrocini onerosi, pubblicato il bando

È online sul sito del Consiglio regionale il bando per la concessione dei patrocini onerosi per le iniziative promosse da enti pubblici e privati per l'anno 2021.

Scarica il BANDO e leggi tutte le indicazioni a questo link: 
http://www.cr.piemonte.it/web/patrocini

Il bando pubblico prevede l'assegnazione di patrocini onerosi a sostegno di progetti e iniziative promossi da enti pubblici ed enti e associazioni private senza scopo di lucro. 
I patrocini onerosi possono essere concessi ai soggetti indicati per favorire la promozione e la valorizzazione del territorio piemontese in ambito culturale, sportivo, sociale e turistico-promozionale, eventualmente anche realizzati in modalità virtuale. Il patrocinio oneroso è concesso per iniziative di carattere collettivo, aperte al pubblico e senza scopo di lucro, nonché per attività legate a singoli eventi ed iniziative. Pertanto sono escluse le attività che comprendono più di una iniziativa.

L’importo complessivamente stanziato dal Consiglio regionale per i patrocini onerosi è di 320 mila euro per gli Enti privati e 100 mila euro per gli Enti pubblici. Le richieste verranno soddisfatte in base alla graduatoria, fino all’esaurimento dei fondi stanziati.

Le istanze per la concessione dei patrocini onerosi devono essere presentate: 
- per le attività che si svolgono dal 1° gennaio 2021 al 30 giugno 2021, entro il 2 aprile 2021 (primo periodo)
- per le attività che si svolgono dal 1° luglio 2021 al 31 dicembre 2021, entro il 2 luglio 2021 (secondo periodo).