Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

#contagiatidibenessere

Raccontare l’idea di benessere con una foto per contagiare e farsi contagiare dai corretti stili di vita. È il messaggio della nuova campagna di comunicazione sociale del Consiglio regionale, caratterizzata dall’hashtag #contagiatidibenessere e veicolata attraverso i principali canali social dell’Assemblea.

La campagna prende il via sul canale Instagram dell’Assemblea legislativa e dura fino a fine settembre. Ogni giorno viene selezionata una foto postata con l’ hashtag #contagiatidibenessere, che sarà ripostata anche sui canali Facebook e Twitter.

“La salute – spiega Mauro Laus, presidente del Consiglio regionale del Piemonte e promotore degli Stati Generali dello Sport e del Benessere – non è semplicemente l’assenza di malattia. La salute è uno stato di benessere fisico, mentale e sociale che riguarda la persona nella sua interezza e che coinvolge anche le relazioni sociali. Non solo attività fisica ma anche corretta alimentazione, un atteggiamento positivo nei confronti dell’ambiente che ci circonda, il rispetto per i diritti e i doveri che sono alla base della convivenza, un insieme di valori che migliorano la nostra qualità della vita e quella della società nella quale viviamo. È questo il messaggio che da mesi veicoliamo come Stati generali dello Sport e del benessere. Con la campagna #contagiatidibenessere andiamo oltre: chiediamo a tutti di voler essere Ambasciatori del benessere, di contagiare e farsi contagiare dai corretti stili di vita. Ciascuno oggi può esser protagonista di una vera e propria rivoluzione culturale, che vede nell’adozione di corretti stili di vita lo strumento per riuscire ad ammalarsi di meno, vivere meglio e di più, generando anche un risparmio per il sistema sanitario”.

Tutte le campagne sociali del Consiglio regionale sono inoltre caratterizzate dall’ hashtag #CRPerilsociale.

Link associati