Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti
Osservatorio regionale sul fenomeno dell'usura

Allo scopo di impedire che l'usura rimanga, come spesso accade, una piaga nascosta, l'Osservatorio regionale svolge attività di studio e divulgazione, attraverso convegni, borse di studio e pubblicazioni, e una costante opera di formazione e informazione nei confronti degli studenti degli Istituti scolastici del Piemonte sul tema dell’usura e dell’educazione a un uso legittimo e responsabile del denaro.

News

  • Bando 7^ Edizione Concorso “Cultura della legalità e dell’uso responsabile del denaro” anno scolastico 2017-2018
  • Bando di concorso per la realizzazione dei loghi di CONSULTA REGIONALE DEI GIOVANI, COMITATO REGIONALE DEI DIRITTI UMANI, OSSERVATORIO REGIONALE SUI FENOMENI DI USURA, ESTORSIONE E SOVRAINDEBITAMENTO, Riservato agli Istituti di Istruzione secondaria di II grado del Piemonte
  • Deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 19 del 25 gennaio 2018 – Organismi Consultivi, Osservatori e Informazione. Approvazione programma di attività anno 2018.
  • Progetto “Educazione finanziaria come strumento d’inclusione finanziaria e recupero dell’autonomia economica: formazione formatori” in collaborazione con la Fondazione Don Mario Operti.

Multimedia

Segreteria: Giuseppa Sudosi
Sede: via Alfieri, 15 - 10121 Torino
Uffici: Via Arsenale, 14 - 10121 Torino
e-m@il: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 011/5757-293 fax 011/5757-365