Consiglio Regionale del Piemonte

Osservatorio regionale sul fenomeno dell'usura

Allo scopo di impedire che l'usura rimanga, come spesso accade, una piaga nascosta, l'Osservatorio regionale svolge attività di studio e divulgazione, attraverso convegni, borse di studio e pubblicazioni, e una costante opera di formazione e informazione nei confronti degli studenti degli Istituti scolastici del Piemonte sul tema dell’usura e dell’educazione a un uso legittimo e responsabile del denaro.

News

  • Bando di concorso per la realizzazione dei loghi di CONSULTA REGIONALE DEI GIOVANI, COMITATO REGIONALE DEI DIRITTI UMANI, OSSERVATORIO REGIONALE SUI FENOMENI DI USURA, ESTORSIONE E SOVRAINDEBITAMENTO, Riservato agli Istituti di Istruzione secondaria di II grado del Piemonte
  • Bando VI Edizione Concorso “Cultura della legalità e dell’uso responsabile del denaro” anno scolastico 2017-2018
  • Deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 19 del 25 gennaio 2018 – Organismi Consultivi, Osservatori e Informazione. Approvazione programma di attività anno 2018.
  • Progetto “Educazione finanziaria come strumento d’inclusione finanziaria e recupero dell’autonomia economica: formazione formatori” in collaborazione con la Fondazione Don Mario Operti.

Multimedia

Segreteria: Giuseppa Sudosi
Sede: via Alfieri, 15 - 10121 Torino
Uffici: Via Arsenale, 14 - 10121 Torino
e-m@il: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 011/5757-293 fax 011/5757-365