Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Consiglieri Partito Democratico

Francesco Balocco

Nato a il 12 novembre 1952 a Fossano (Cn).

Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Fossano dal 1995 al 2000, assessore alle Attività produttive, al Commercio, alle Manifestazioni e allo Sport dal 2001 al 2004. È stato sindaco di Fossano dal 2004, eletto alla guida di una coalizione di centrosinistra per due mandati consecutivi. In qualità di amministratore e di sindaco, si è occupato di trasporti, sanità, agricoltura e valorizzazione ambientale, welfare e urbanistica.

Nelle elezioni del 2014 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale (quota proporzionale) nella circoscrizione di Cuneo con 3.146 voti di preferenza. Il 16 giugno è stato nominato assessore regionale a Trasporti, Infrastrutture, Opere pubbliche e Difesa del suolo.


PRESENZE IN 59 SEDUTE

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun Consigliere alle sedute del Consiglio regionale svolte a partire dal 1 gennaio 2021. La rilevazione della presenza viene effettuata a inizio seduta e l’elenco iniziale viene implementato con i nominativi dei Consiglieri che partecipano ai lavori d’aula in un momento successivo.

% ()
presenza
alle sedute

% ()
assenza
alle sedute

100%

PARTECIPAZIONE IN 2182 VOTAZIONI

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun consigliere alle votazioni effettuate a decorrere dal 1 gennaio 2021. Si considera partecipante alla votazione il Consigliere che, durante la medesima, abbia espresso voto favorevole, voto contrario, voto di astensione o che abbia dichiarato di non partecipare al voto, contribuendo pertanto al raggiungimento del numero legale.

% ()
partecipazione
alle votazioni

% ()
assenza
alle votazioni

100%

Attività
Interventi video
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.