Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Consiglieri Partito Democratico

Daniele Valle

Nato a Carmagnola (To) il 18 ottobre 1983.
Sposato con tre figli. Dopo la maturità al Liceo classico Cavour di Torino, ha conseguito la laurea triennale in Studi internazionali e la laurea specialistica in Giurisprudenza. Dall’ottobre 2011 è abilitato alla professione forense.
Nel 2006 è stato eletto consigliere della III Circoscrizione di Torino, San Paolo Cenisia Pozzo Strada CitTurin, dove ha ricoperto l’incarico di coordinatore al Commercio e al Lavoro.
Nel 2011 è stato eletto presidente della III Circoscrizione. Ha partecipato alla fondazione del Partito Democratico, diventando il primo segretario provinciale dei Giovani Democratici, e in seguito vicesegretario provinciale del Partito Democratico.
Da sempre impegnato in attività educative presso la Parrocchia Gesù Nazareno di Torino.
Nelle elezioni del 2014 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale (quota proporzionale) nella circoscrizione di Torino con 4.871 preferenze e ha successivamente svolto il ruolo di presidente della VI Commissione consiliare.
Nelle elezioni del 2019 è stato riconfermato in Consiglio regionale (quota proporzionale) nella circoscrizione di Torino con 6.953 preferenze.

Commissioni consiliari


Attività
Interventi video
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.