Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Consiglieri Moderati

Silvio Magliano

Nato il 30 agosto 1980 a Torino.
Maturità al Liceo Classico Salesiano “Valsalice”, laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino. Durante il percorso universitario è stato senatore degli studenti, senatore accademico, consigliere di amministrazione e consigliere di facoltà.
Lavora presso un centro di formazione professionale. Impegnato nel mondo del volontariato e dell’associazionismo, dal 2005 al 2015 è stato vicepresidente e presidente del Centro servizi per il volontariato. Dal 2015 ricopre la carica di presidente del Centro servizi per il volontariato di Torino e dell’Area metropolitana. Per diversi anni ha ricoperto i ruoli di coordinatore regionale di Csv Piemontenet e vicepresidente nazionale di CsvNet, rete di tutti i Centri di servizio per il volontariato d’Italia.
Nel 2006 è stato eletto consigliere della Circoscrizione III di Torino; nel 2011 è diventato consigliere comunale di Torino, con l’incarico di vicepresidente vicario dell’Assemblea. Nel 2016 è stato rieletto consigliere comunale di Torino; nell’ottobre del 2016 diventa anche consigliere della Città metropolitana di Torino.
Nelle elezioni del 2019 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale nella quota proporzionale nella Circoscrizione di Torino con 3.932 voti di preferenza.

Commissioni consiliari


Attività
Interventi video
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.