Conosci Palazzo Lascaris giocando. Divertiti imparando come nascono le leggi, com'è fatta l'Aula consiliare, dove si trova Palazzo Lascaris e quali arredi sono presenti nelle sue sale.
Il gioco è pensato per ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni ed è stato realizzato grazie alla collaborazione con l'istituto europeo di Design (Ied) di Torino.
L'opera è stata realizzata partendo dai giochi e dai disegni presenti sul quaderno didattico "Palazzo Lascaris".

Palazzo Lascaris, dimora storica e sede del Consiglio

La Direzione Comunicazione Istituzionale dell’Assemblea Regionale del Piemonte ha realizzato un originale e inedito quaderno didattico su Palazzo Lascaris articolato in due sezioni: una storica e l’altra contemporanea.
La doppia identità del Palazzo, sede istituzionale e residenza signorile secentesca, ha suggerito un’articolazione capovolgibile del quaderno in due parti distinte, ma complementari, per scoprire l’Istituzione e la dimora signorile.

L’intento è quello di riassumere in un quaderno i contenuti più significativi appresi durante la visita guidata. In tal modo i ragazzi possono ripercorrere in classe gli spazi di Palazzo Lascaris e divertirsi a completare le numerose illustrazioni con disegni e adesivi, oltre che a rispondere ad alcuni quiz e a risolvere degli indovinelli.