Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti
piemonte

L’Osservatorio elettorale ha predisposto una nuova versione della banca dati eletti, che sostituisce integralmente la precedente al fine di renderne più immediata e agevole la consultazione.
Si tratta di uno strumento informativo che utilizza i dati inseriti direttamente dai comuni sul proprio sito web e pertanto aventi carattere di ufficialità e attendibilità.
L’obiettivo è quello di mettere a disposizione dell’utente i dati relativi alla composizione degli organi di rappresentanza politico-amministrativa, un patrimonio di dati sempre aggiornato e facilmente fruibile, in un’ottica di comunicazione trasparente e di libero accesso alle informazioni.
Accorpati negli ambiti provinciali, sono elencati i nomi dei 1202 comuni piemontesi con i relativi link, che consentono all’utente di accedere al sito web ufficiale del comune, prioritariamente alle pagine della sezione Amministrazione Trasparente ovvero alla Home.
L’Osservatorio Elettorale periodicamente sottopone a verifica i collegamenti per assicurare un’informazione sempre attuale e funzionale.

Eventuali segnalazioni di malfunzionamenti possono essere segnalate inviando una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.