Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

“Case lavoro: senza casa e senza lavoro”

"Senza casa, senza lavoro: gli internati in misura di sicurezza e il caso Piemonte” è il titolo del seminario on line organizzato e moderato dal garante regionale delle persone detenute Bruno Mellano per giovedì 11 febbraio alle 17.

L’appuntamento, sulla piattaforma webex del Consiglio regionale, si propone di approfondire la situazione degli internati in esecuzione delle misure di sicurezza nelle Case lavoro anche alla luce dell’esperienza della Casa lavoro di Biella, la cui auspicata chiusura rischia di far spostare i 53 internati attualmente ospitati tra i penitenziari di Alba e Alessandria.

Dopo il saluto del garante nazionale Mauro Palma e l’introduzione del garante comunale di Alba Alessandro Prandi, intervengono Franco Corleone, già sottosegretario alla Giustizia e garante regionale della Toscana, i garanti comunali di Milano e di Biella Francesco Maisto e Sonia Caronni, il docente di Diritto penale dell’Università di Torino Marco Pelissero e la studiosa Katia Poneti. Le conclusioni sono affidate al portavoce nazionale dei garanti Stefano Anastasia, garante regionale del Lazio e dell’Umbria.

Per partecipare e ottenere il link per seguire l’evento è necessario inviare richiesta all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link associati