Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sette giorni in Consiglio

Nel Consiglio regionale convocato dal presidente Stefano Allasia - martedì 13 ottobre, dalle 10 alle 18, con sindacato ispettivo alle 9.30 e question time alle 13.30 - è in programma il proseguimento della discussione sulla comunicazione dell’Esecutivo riguardante i danni alluvionali, iniziata giovedì scorso. Oltre all’esame degli atti d’indirizzo collegati alla discussione, è previsto l’esame del Ddl 87 sulle grandi derivazioni idriche, la Pdl 60 sulle strade storiche di montagna e un nutrito elenco di ordini del giorno e mozioni. In programma anche la delibera di Variazione di assestamento del bilancio del Consiglio regionale per il triennio 2020/2022. A margine dei lavori d’Aula è prevista la cerimonia di commemorazione delle “morti bianche”, con la lettura dei nomi dei caduti sul lavoro.

Ecco il programma completo della settimana.

Lunedì 12

9.30, Riunione del gruppo di lavoro della Commissione Sanità sull’emergenza Covid, presieduto da Daniele Valle.

14.30, Riunione della prima, presieduta da Carlo Riva Vercellotti.

Martedì 13

9.30-18.00, Consiglio regionale.

Mercoledì 14

9.30, Audizione della seconda, presieduta da Mauro Fava, con il Comune di Rivarolo e i soggetti interessati sul parcheggio e le officine Gtt della località canavesana.

10.30, Seduta della quinta, presieduta da Angelo Dago, per l’informativa dell’assessore Marco Gabusi sui danni alluvionali.

11.30, Conferenza dei capigruppo.

14.30, Riunione della Commissione consultiva per le nomine.

15.30, Riunione del Comitato sulla valutazione della normazione.

Giovedì 15

9.30, Riunione della terza, presieduta da Claudio Leone, per il parere sul Documento di economia e finanza regionale (Defr) 2021-2023 con gli assessori Vittoria Poggio e Marco Protopapa, oltre ai pareri sui distretti del cibo e sul regolamento per il turismo itinerante.

11.30 Audizione congiunta della quinta e della terza con Co.Sm.An., sulla assicurazione dai danni derivanti dalla predazione dei canidi.

14.30, Seduta della sesta, presieduta da Paolo Bongioanni,  per l’esame dell’atto d’indirizzo della Programmazione della rete scolastica.

15.30, Audizione della quinta, con il Comitato Salussola ambiente e futuro, sulla discarica localizzata nel Comune biellese.