Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Regata D’inverno sul Po, l’8 e 9 febbraio a Torino

La 37esima regata internazionale di fondo “D'INVERNO SUL PO”, organizzata dalla Società Canottieri Esperia di Torino insieme ad AIRC (Fondazione italiana per la ricerca sul cancro) con il sostegno del Consiglio regionale, è uno degli appuntamenti inseriti nel calendario delle celebrazioni per i 50 anni della Regione: l'8 febbraio il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia sarà presente all'apertura dei due giorni della manifestazione, che vedrà scendere nelle acque del Po tanti canottieri italiani e stranieri che indosseranno le magliette con il logo del 50esimo. 

"Un evento che non poteva mancare per festeggiare un anno speciale per il Piemonte - ha detto Allasia - la ricorrenza del 2020 è un'opportunità di bilancio sul ruolo e le attività svolte fino a oggi dalla Regione e permetterà di ripercorrere lungo tutto l’arco dell’anno gli avvenimenti salienti e riscoprire personaggi e tradizioni che fanno parte della storia e della cultura piemontese.

Lo faremo promuovendo numerosi eventi pubblici in cui saranno coinvolti cittadini, amministratori locali, aziende, associazioni, istituzioni universitarie e scolastiche e media - ha sottolineato il presidente -. Abbiamo pensato anche alla trazionale regata sul Po, un bell’esempio di come lo sport, praticato ad ogni livello, sia ambasciatore di valori positivi e di stili di vita corretti. E’ bene che le istituzioni se ne facciamo promotrici,  affinché sempre più giovani apprendano anche dalla pratica sportiva i principi alla base del vivere comune”.

I fatti in breve

  • L'8 e il 9 febbraio si svolgerà a Torino la Regata internazionae di Gran Fondo "D'Inverno sul Po".
  • L'evento è organizzato dalla Società Canottieri Esperia di Torino.
  • L'appuntamento sportivo è inserito nel calendario di eventi promossi dal Consiglio regionale per il 50esimo della Regione.