Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sette giorni in Consiglio

La surroga di Roberto Rosso, delle nomine e alcuni atti d'indirizzo, sono all’ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale convocata martedì 14 gennaio dalle ore 10 alle 12.30. Alle 9.30 è previsto il sindacato ispettivo mentre, alle 9.15, è convocata la Giunta delle elezioni.

Lunedì 13, alle 9.30, si riunisce la quarta Commissione, presidente Alessandro Stecco, per l’approfondimento, con l’assessore regionale alle Politiche sociali Chiara Caucino, dell’indagine conoscitiva sui minori, per le prime determinazioni sul Ddl 64 (Allontanamento zero) e sul Ddl 62 (Città della salute di Novara), oltre che per il parere sul Documento di economia e finanza regionale, Defr 2020-2022, nella parte di competenza dell’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi. All’ordine del giorno anche il proseguimento dell’esame delle Pdl 4 e 44 sugli operatori socio sanitari. Alle 15, è convocata la Commissione Bilancio, presidente Carlo Riva Vercellotti, per l’esame del Defr e per le prime determinazioni sulla Pdl 59, sulla specificità montana della Provincia del Vco. Alle 12 è anche prevista la riunione del Comitato per la qualità della normazione e la valutazione delle politiche.

Martedì 14, alle 15, è convocata la Commissione permanente per la promozione della cultura, della legalità e il contrasto ai fenomeni mafiosi per l’elezione dell’Ufficio di presidenza e l’organizzazione dei lavori.

Mercoledì 15, alle 10 è prevista l’audizione dell’Agenzia sviluppo del Canavese sulla situazione delle infrastrutture, da parte della seconda Commissione presieduta da Mauro Fava. Alle 11 prosegue in ordinaria per l’espressione del parere consultivo sul Defr nelle materie di competenza dell’assessore regionale Fabio Carosso. Alle 12 si riunisce la Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari e, alle 14.30, la Commissione consultiva per le nomine.

La Commissione Ambiente, presieduta da Angelo Dago, è convocata alle 9.30 di giovedì 16, per l’esame della Pdl 41 “Modifiche alla legge regionale 2 novembre 1982, n.32 ‘Norme per la conservazione del patrimonio naturale e dell'assetto ambientale’”. Nel pomeriggio sono previste due audizioni della sesta Commissione, presieduta da Paolo Bongioanni: la prima alle 13.30 dell’Agis e, la seconda alle 14.15, del Coordinamento istituti culturali. La Commissione Cultura prosegue in ordinaria, alle 15, per l’esame delle Pdl 54, sulle mense scolastiche e 38, sulla lingua dei segni. Alle 15.30, invece è la terza Commissione, presieduta da Caludio Leone, che si riunisce per l’informativa ed il parere sul programma di attività dell’Agenzia Piemonte lavoro. Alle 11 è pure programmata la seduta della Giunta per il regolamento.

Martedì 14, alle 13, si tiene la  conferenza stampa di apertura delle celebrazioni per i 50 anni della Regione. Intervengono i presidenti del Consiglio e della Giunta regionale Stefano Allasia e Alberto Cirio.

Link associati