Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sette giorni in Consiglio

“Ambiente e clima, quali soluzioni per il futuro” è l’argomento della Assemblea aperta convocata nell’Aula di Palazzo Lascaris martedì 15 ottobre (orario 9.30-14). Nel pomeriggio i lavori consiliari proseguono in seduta ordinaria, dalle 15 alle 18, per la discussione di alcuni atti d’indirizzo presentati dai vari gruppi politici in relazione al dibattito della mattinata.

Lunedì 14 la Commissione Sanità, presieduta da Alessandro Stecco, si riunisce alle 9.30 per la continuazione della discussione in merito all’indagine conoscitiva su abusi e maltrattamenti ai minori e prosegue, alle 10.30, per un’audizione in materia di affido familiare e accoglienza minori. Alle 14.30, si riunisce la Commissione Bilancio, presieduta da Carlo Riva Vercellotti, per l’esame delle modifiche alla legge sul personale (l.r. 23/2008) e per la calendarizzazione degli interventi in Commissione dei componenti della Giunta regionale in merito al Ddl 42 di Assestamento del bilancio 2019- 2021. Il primo passaggio in Commissione è quello dell’assessora al Commercio, turismo e cultura, Vittoria Poggio, programmato alle 15 di mercoledì 16.

Martedì 15, alle 16, si tiene la seduta di insediamento del Cal (Consiglio delle autonomie locali).

Mercoledì 16, alle 9.15 si svolge la seduta della Commissione consultiva per le nomine mentre, alle 11.30 tocca alla Giunta per il Regolamento.

Le informative dell’assessore regionale all’Ambiente, Matteo Marnati, sulla qualità dell’aria e sull’attuazione della l.r. 1/2018 in materia di rifiuti, sono all’ordine del giorno della seduta della Commissione Ambiente, presidente Angelo Dago, programmata giovedì 17 alle 15Venerdì 18, alle 10, è previsto un incontro di approfondimento sul tema della quantificazione degli oneri finanziari e della copertura finanziaria delle proposte di legge.

Link associati