Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

In distribuzione il tascabile su sport e benessere

Lo sport e soprattutto l’attività fisica continua sono fattori fondamentali per la salute pubblica e contribuiscono al risparmio sulla spesa sanitaria. È questo uno dei principi ispiratori del volumetto “Stati generali dello sport e del benessere” della collana “I tascabili di Palazzo lascaris” disponibile in versione cartacea e online, che racconta - come spiega il presidente del Consiglio regionale, Nino Boeti - che “il Consiglio regionale del Piemonte, attraverso l’istituzione degli Stati generali dello sport e del benessere, si fa carico già da qualche anno di promuovere attraverso progetti concreti i valori dello sport, quale strumento di tutela e prevenzione della salute pubblica”.

Il tascabile è oggi in distribuzione dalle 14.30 a Santo Stefano Belbo (Cn) (presso il White space - Relais San Maurizio in Località San Maurizio, 39) nel corso della quarta tappa del cammino degli Stati generali dello sport e del benessere.

Nel volume viene illustrata una panoramica dei più importanti progetti portati avanti sul territorio dagli Stati generali attraverso un’opera di coordinamento delle risorse pubbliche e private già presenti sul territorio. L’istituzione dell’organismo, da parte dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale, è avvenuta dopo pochi mesi dall’inizio della decima legislatura, nel marzo del 2015.

Link associati