Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sette giorni in Consiglio

Martedì 15 gennaio (dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18) è convocato il Consiglio regionale per proseguire l’esame dei provvedimenti già all’ordine del giorno l’8 gennaio: il disegno di legge 308 per la istituzione del Comune di Lu e Cuccaro Monferrato in Provincia di Alessandria, la proposta di legge 123 sulla tutela del nomadismo e il contrasto dell’abusivismo e la proposta di legge al Parlamento 306 in materia di lavoro mediante piattaforme digitali. Oltre che con numerosi atti d’indirizzo, l’ordine del giorno contempla anche la relazione conclusiva della Commissione d’indagine sugli incendi ai magazzini di impianto di trattamento rifiuti differenziati. Programmati anche il sindacato ispettivo, alle 9.30 e il question time alle14.30.

La Commissione Sanità, presieduta da Domenico Rossi, lunedì 14, alle 10, audisce l’Anaao Assomed Piemonte in merito al progetto del Parco della salute di Torino poi, alle 10.30 in ordinaria, prosegue con l’esame di competenza del disegno di legge 342 “Bilancio di previsione finanziario 2019-2021”. Nel pomeriggio, la Commissione Bilancio, presieduta da Vittorio Barazzotto, si riunisce alle 14.30 per proseguire l’esame del Ddl 342.

Mercoledì 16, alle 9.30, la seconda, presieduta da Nadia Conticelli, si riunisce per le informative degli assessori regionali alle Politiche della casa, Augusto Ferrari, sugli interventi di welfare abitativo, ai Trasporti, Francesco Balocco, sulle fermate intermedie dell’alta velocità, oltre che  per l’esame delle Ppddll 234 e 325 sui mutui prima casa e il parere di competenza sul Ddl 342. La terza, alle 14.30, presieduta da Raffaele Gallo, oltre che per il parere sul Ddl 342, prosegue l’esame del Ddl 313 sulla “Disciplina del complessi ricettivi all’aperto e del turismo itinerante”.

Giovedì 17, alle 9.30, è convocata la Commissione Ambiente, presieduta da Silvana Accossato, per le consultazioni con le associazioni ambientaliste e gli ordini professionali sul Piano regionale della qualità dell’aria. Alle 10.30 le consultazioni proseguono con le associazioni di consumatori. Sempre la quinta, ma in congiunta con seconda e terza, continua ancora le consultazioni sul Piano con le organizzazioni economiche di categoria.

Si segnala, mercoledì 16 alle 12 in Sala Viglione, la conferenza stampa di presentazione del concerto "Songs for Eternity" di Ute Lemper a Torino (giovedì 31 gennaio) e a Cuneo (martedì 1 febbraio)  e delle altre iniziative realizzate e sostenute dal Comitato Resistenza e Costituzione in occasione del Giorno della Memoria. Interviene il presidente del Consiglio regionale e del Comitato Nino Boeti.

 

Link associati