Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Un premio per “donne di valore”

Valorizzare l’operato di chi si è impegnata per l’affermazione della parità di genere, nei vari ambiti del vivere civile, dal mondo del lavoro, delle professioni e della ricerca al volontariato e all’associazionismo.

È l’obiettivo della seconda edizione del premio “Donne di valore”, istituito dalla Consulta femminile del Consiglio regionale e rivolto a donne di età superiore ai 65 anni che nel corso della vita abbiano dato un contributo fattivo al raggiungimento delle pari opportunità, in tutti i campi di attività, con esclusione degli incarichi politici.

Il premio nasce dalla convinzione che ancora troppo spesso, in numerosi ambiti, il contributo delle donne sia spesso poco visibile e poco riconosciuto. L’iniziativa vuole quindi rappresentare un ringraziamento istituzionale nei confronti di queste figure femminili, affinché possano idealmente passare il testimone alle future generazioni.

Le candidature potranno essere segnalate da associazioni e organizzazioni (sindacali, di categoria, di volontariato, non governative) entro il 10 settembre 2018 via mail all’indirizzo della segreteria della Consulta femminile regionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e per conoscenza alla segreteria della consigliera regionale di parità (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

A seguito della selezione delle candidate, ad opera di una Commissione di valutazione, saranno assegnati tre premi, uno per ogni categoria proposta, ovvero cultura, lavoro e volontariato-associazionismo.

La cerimonia di premiazione avverrà il 28 settembre 2018 a Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte.

I fatti in breve

  • E' stato pubblicato il regolamento per la seconda edizione del premio "Donne di valore".
  • Si rivolge a donne ultrasessantacinquenni che si sono impegnate per l'affermazione delle pari opportunità.
  • La scadenza per la segnalazione delle candidature è il 10 settembre 2018.

Link associati