Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Le facce delle buone abitudini

Le facce delle buone abitudini è il nuovo claim della campagna di comunicazione social del Consiglio regionale del Piemonte #contagiatidibenessere: volti noti e non racconteranno attraverso dei video una loro buona abitudine per contagiare e farsi contagiare dai corretti stili di vita.

Il Consiglio regionale ha scelto di rilanciare l’iniziativa nei locali di Off Topic, il nuovo hub culturale di Torino dedicato ai giovani, che ospita uno spazio in cui ciascuno potrà lasciare una propria testimonianza video. All’evento lancio della campagna, che si è tenuto venerdì 29 giugno, sono intervenuti la vicepresidente del Consiglio Angela Motta e il consigliere delegato alla Consulta Giovani Giorgio Bertola.

Ciascuno oggi può esser protagonista di una vera e propria rivoluzione culturale, che vede nell’adozione di semplici e buone pratiche lo strumento per riuscire ad ammalarsi di meno, vivere meglio e di più.

Lo scorso anno a parlare di benessere erano stati gli scatti fotografici della gente comune postati sul canale Instagram del Consiglio regionale, in questa seconda edizione lo faranno le clip in cui gli intervistati risponderanno alla domanda “Qual è la tua buona abitudine?”, visibili per tutta l’estate sui canali social istituzionali.

L’iniziativa, fino ad oggi, ha raccolto attorno a sé anche numerosi testimonial: dal regista e presentatore Rai Paolo Severini ad Arturo Brachetti, Cristina Chiabotto, gli ex calciatori Ciro Ferrara e Renato Zaccarelli, i cabarettisti Marco e Mauro, e ancora Marco Berry, Luca Argentero, Eugenio Finardi.

Protagonisti della prima clip #contagiatidibenessere il gruppo musicale degli “Eugenio in via di Gioia”, che hanno partecipato alla serata lancio della campagna.