Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sette giorni in Consiglio

L’Assemblea legislativa di Palazzo Lascaris, convocata martedì 5 giugno (orario, 10-13 e 15-19), prosegue l’esame dei provvedimenti sulla caccia in una giornata di lavori comprendente anche il question time alle 14.30 e, alle 9.30, il sindacato ispettivo. All’ordine del giorno, pure un nutrito elenco di atti d’indirizzo.

La settimana di lavoro delle Commissioni permanenti inizia lunedì 4 con la seduta della quarta, alle 15, che prosegue l’esame delle proposte di deliberazione su: linee di indirizzo regionali in merito al Piano nazionale per le cronicità, indirizzi sull’accesso alle procedure per l’interruzione della gravidanza e vaccinovigilanza attiva. In mattinata una delegazione di consiglieri regionali, alle 10.30, visita il cantiere del nuovo Palazzo unico della Regione in zona Lingotto.

Mercoledì 6 la Sala dei Morando è occupata dalla Commissione Bilancio - mattina (dalle 9.30) e pomeriggio (dalle 14.30) - per l’esame del disegno di legge 296 “Disposizioni urgenti in materia di Bilancio di previsione finanziario 2018-2020”.

Giovedì 7, alle 9.30, si riunisce la seconda mentre, alle 13, la Commissione Cultura. Alle 14.30 prosegue l’indagine conoscitiva sulla vicenda di Finpiemonte con una seduta congiunta della prima e della terza Commissione.

Si segnala, mercoledì 6 alle 9.30 nell’Aula consiliare, il convegno “Pa Social Day” a cura dell'Associazione nazionale “Pa Social per la nuova Comunicazione Piemonte e Valle d'Aosta”. Una giornata di riflessione, in contemporanea con simili eventi e incontri in 17 città sparse per l’Italia, allo scopo di raccontare le buone pratiche della Pubblica amministrazione nel rapporto con i cittadini attraverso la rete. Si tratta del primo “Pa Social Day” italiano.

 

Link associati