Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sette giorni in Consiglio

I lavori dell’Assemblea legislativa di Palazzo Lascaris, martedì 22 (orario, 10-13 e 15-19), rimangono focalizzati sull’esame dei provvedimenti per disciplinare l’attività venatoria. All’ordine del giorno anche un nutrito elenco di atti d’indirizzo mentre, alle 14.30, è programmato il question time e, alle 9.30, il sindacato ispettivo.

La Commissione Sanità, lunedì 21, con l’audizione alle 9.30 della prima firmataria di una petizione popolare sulla contraccezione, apre la settimana dei lavori delle Commissioni permanenti. La quarta prosegue poi alle 10 in ordinaria per l’esame delle proposte di deliberazione su: linee di indirizzo regionali in merito al Piano nazionale per le cronicità, indirizzi sull’accesso alle procedure per l’interruzione della gravidanza e vaccinovigilanza attiva. Chiude la seduta il proseguimento dell’informativa dell’assessore regionale alla Sanità su gare ed affidamenti delle Aziende sanitarie.

Mercoledì 23, alle 9.30, la seconda Commissione audisce le organizzazioni sindacali degli inquilini e, poi, alle 10.30, una delegazione delle Atc. Infine, alle 11.30, svolge la seduta ordinaria. Alle 14.30, la terza, esamina due proposte di deliberazione della Giunta regionale, rispettivamente, sulla caccia e sulle cave, per l’espressione del parere preventivo.

Giovedì 24, alle 11, la Commissione Ambiente, si riunisce per iniziare l’esame della pdl 180 sullo smaltimento dell’amianto e l’Arpa e della pdl 252 per evitare l’abbandono dei rifiuti. Alle 13, invece, la Commissione Cultura tiene un’audizione sulle problematiche del Museo regionale di scienze naturali.

Sempre giovedì, alle 10 nell’Aula consiliare, si segnala la cerimonia di premiazione dei vincitori del progetto di storia contemporanea 2017-2018, organizzato dal Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e i principi della Costituzione repubblicana con l’Ufficio scolastico regionale. L’iniziativa è riservata agli Istituti d’istruzione secondaria di II grado del Piemonte.

Link associati