Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

La piccola economia protagonista in Europa

“Un progetto che valorizza le piccole realtà economiche del territorio e le mette in rete a livello europeo ridando valore alla terra”.

Con queste parole il presidente dell’Assemblea legislativa, accompagnato dalla vicepresidente di maggioranza, ha ricevuto oggi nel cortile di Palazzo Lascaris una delegazione guidata dal sindaco di Casalborgone (To) composta da una ottantina di delegati di undici municipalità europee provenienti da Italia, Malta, Polonia, Lettonia, Germania e Romania.

Casalborgone è una delle sedi che ospitano il progetto europeo finanziato dalla linea “European for Citizen” e promosso dal Comune di Mellihea (Malta), “Small Market – At the hearth of European Economy” sul tema delle economie rurali e dello sviluppo sostenibile. Un progetto dove si cerca di sopperire alle difficoltà e a promuovere invece le potenzialità della piccola economia, per esempio, con il coinvolgimento delle piccole aziende che si occupano della produzione di miele e nocciole e la filiera del grano nel Chivassese.

Quello di oggi è il quinto incontro, il meeting conclusivo del progetto.

Link associati