De Cillis nominato nel Coordinamento nazionale dei Corecom

In occasione del primo incontro del Coordinamento nazionale dei presidenti dei Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni) sono stati nominati i membri della nuova governance: Alessandro De Cillis, presidente di Corecom Piemonte, ricopre l’incarico di responsabile della Comunicazione del Coordinamento nazionale e ha ricevuto la delega per le relazioni dello stesso Coordinamento con il Garante per la privacy.

“È un riconoscimento - ha evidenziato De Cillis - all’eccellenza per il lavoro sviluppato negli ultimi dieci anni dal Comitato. Il Corecom Piemonte ha certamente un primato sul piano nazionale a livello di performance. La delega alle relazioni con il Garante per la privacy è un’opportunità che cercheremo di sfruttare al meglio nell’interesse dell’intera nazione”.

Il Corecom Piemonte fa parte dell’organizzazione del Consiglio regionale ed è un organo funzionale dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AgCom). Svolge funzioni di consulenza, gestione e controllo della Regione in materia di comunicazioni.

Link associati