Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Cultura e Turismo in Commissione Bilancio

Presentate le cifre di Cultura e Turismo per l'assestamento 2017. Preoccupazione per il 2018.

La prima Commissione, presieduta da Elvio Rostagno, ha dedicato la seduta all'esame dei capitoli di bilancio di competenza dell'assessora Antonella Parigi.
Al momento sono previsti tagli per lo più "tecnici" che non compromettono le attività e che, in alcuni casi, dovranno essere corretti con emendamenti da concordare con l'assessore Aldo Reschigna.
Dal Movimento 5 Stelle, per voce della capogruppo Francesca Frediani sono arrivate richieste di chiarimento "sullo stato del Museo di Scienze Naturali e sulle attività che sta svolgendo".
Sono attività per lo più didattiche, ha spiegato Parigi, e di mostre che stanno riscuotendo grande successo in giro per il Piemonte. Presto verrà fatto partire anche un bando per l'utilizzo del marchio Experimenta.
Sempre da Frediani sono arrivate "preoccupazioni per il 2018 che al momento vede un taglio complessivo sul turismo di circa 6 milioni di euro". Preoccupazioni condivise da Parigi che ha assicurato di essersi già messa al lavoro per rivedere le previsioni in accordo con il Bilancio.

fmalagnino