Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sette giorni in Consiglio

Al centro dei lavori della seduta d’Aula di martedì 11 luglio (ore 10–13, 15–18) il proseguimento dell’esame del disegno di legge di “Riordino del sistema delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza (Ipab)”. Oltre a una serie di atti d’indirizzo presentati dai vari gruppi consiliari, sono previsti il sindacato ispettivo (9.30) e il question time (14.30).

La Prima Commissione si riunisce lunedì, alle 14.30, per la comunicazione della Giunta regionale sul giudizio di parifica concernente il rendiconto generale 2016 e per il proseguimento dell’esame del disegno di legge di riordino dell’ordinamento regionale 2017. L’esame del riordino continua anche nella riunione convocata giovedì 13 alle 15.

Alle 9.30, mercoledì 12, la Seconda Commissione esamina il Piano paesaggistico regionale, il disegno di legge sulla infrastruttura per l’informazione geografica e la proposta di legge sulla individuazione negli strumenti urbanistici degli edifici di culto. Sempre mercoledì alle14.30, la Terza prosegue l’esame dei progetti di legge sull’attività venatoria.

Giovedì 13, alle 10.30, la Quinta Commissione tiene due informative  della Giunta regionale sulla gestione delle aree protette sul Po nel Torinese e sul recente incidente all’Eurex di Saluggia (Vc), oltre al proseguimento dell’esame del disegno di legge sulla gestione integrata dei rifiuti. Nella stessa giornata la Sesta si riunisce, alle 13, per le informative sulle residenze universitarie mentre, la Commissione Sanità, tiene una audizione in tema di disturbi alimentari.

La Commissione speciale di indagine per la promozione della cultura della legalità e il contrasto dei fenomeni mafiosi questa settimana riprende le sedute, lunedì ore 10 e mercoledì alle 11.30.

Link associati