Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Uso responsabile del denaro

Venerdì 26 maggio alle 10.30, nella Sala Viglione di Palazzo Lascaris, (via Alfieri 15) si terrà la premiazione della V edizione del concorso "Cultura della legalità e dell'uso responsabile del denaro", promosso dal Consiglio regionale del Piemonte e dall'Osservatorio regionale sul fenomeno dell'Usura, in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale per il Piemonte.

Il bando di concorso era rivolto agli istituti di istruzione secondaria di II grado della regione, al fine di educare le studentesse e gli studenti a un uso legittimo e responsabile del denaro. 

Per l'anno scolastico 2016/2017 le partecipanti e i partecipanti - individuali o in gruppo - hanno realizzato un video in formato mp4 della durata massima di 2 minuti, accompagnato da una relazione illustrativa, sul tema del sovraindebitamento e dell'usura.

Ai primi tre video classificati, selezionati dalla commissione esaminatrice, saranno assegnati: 2.500 euro al primo classificato, 1500 al secondo e 1000 al terzo. Le cifre corrisposte saranno utilizzabili per l'acquisto di attrezzature informatiche e per la realizzazione di progetti educativi sulla legalità.

Alla premiazione interverrà un consigliere segretario delegato all'Osservatorio regionale sul fenomeno dell'usura.

Link associati