Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Lavoratori pulizie, Laus incontrerà l'azienda

“Verificheremo i comportamenti dell’azienda e faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità a tutela dei lavoratori”. Così si è espresso il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Mauro Laus, che ha incontrato questa mattina una rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori dell’impresa di pulizie che opera a Palazzo Lascaris.

“Questo Consiglio - ha aggiunto Laus - non  è interessato a risparmiare un solo centesimo né sul costo del lavoro né sul numero degli addetti. Il ridimensionamento rispetto alle superfici oggetto del servizio, già avviato nel 2013  e giunto al termine con la ristrutturazione dell'edificio ex Banco di Sicilia, trova ora sintesi​ nel rinnovo del contratto”. Il presidente ha ricordato che nel pubblico bisogna muoversi tenendo conto di alcuni elementi normativi stringenti ed ineludibili

Laus ha prospettato ai rappresentanti sindacali un percorso che, dopo l'incontro odierno, prevede un confronto con un responsabile dell'azienda. L'intenzione è quella di favorire l'apertura rapida di un tavolo con tutte le parti coinvolte per capire come l'azienda intenda accompagnare l'adeguamento al contratto senza alcun danno ai lavoratori.