Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sette giorni in Consiglio

La Conferenza dei capigruppo ha deciso di privilegiare per la settimana dopo le feste pasquali i lavori delle Commissioni.

L’unica Commissione a prendersi una pausa è la I (presidente Vittorio Barazzotto), dopo l’impegnativo lavoro che ha preparato l’approvazione del Bilancio di previsione finanziario.

La II Commissione (presidente Nadia Conticelli) si riunisce, mercoledì 19 aprile alle ore 9.30, in seduta congiunta con la III, per una audizione con le organizzazioni sindacali del trasporto ferroviario regionale sul progetto di Trenitalia di chiusura degli impianti periferici.

La III Commissione (presidente Raffaele Gallo), però, prosegue mercoledì 19 alle 14.30 in ordinaria per alcuni pareri preventivi su atti dell’Esecutivo e su un disegno ed una proposta di legge per disciplinare l’affitto temporaneo e le strutture ricettive extralberghiere. Gli impegni della III si concludono giovedì 20 aprile, alle 10, quando si riunisce in congiunta con la Commissione Ambiente (presidente Silvana Accossato) per l’audizione con i rappresentanti dei costruttori edili, i geometri e gli amministratori di condominio, in merito al riparto delle spese di riscaldamento negli edifici con impianto centralizzato.

La V Commissione giovedì 20, si riunisce anche alle 9.30 per consultazioni sulla manutenzione degli impianti di condizionamento dell’aria e, successivamente in ordinaria, alle 10.30 per proseguire l’esame del ddl 217 “Norme in materia di gestione dei rifiuti e servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani”.

Link associati