Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Nuovi gruppi a Palazzo Lascaris

E’ stato costituito in Consiglio regionale il gruppo “Articolo 1 - Movimento democratico e progressista” (Mdp). Lo ha annunciato la consigliera segretaria dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale Angela Motta, aprendo la seduta del 5 aprile.

Il nuovo gruppo, costituito dal primo aprile e presentato nei giorni scorsi con una conferenza stampa a Palazzo Lascaris, è formato dai consiglieri Silvana Accossato e Valter Ottria, che escono dal gruppo del Partito Democratico. Accossato resta presidente della Commissione Ambiente, mentre Ottria assume la carica di presidente del gruppo. La nuova formazione si colloca all’interno della maggioranza che sostiene il presidente della Giunta regionale Sergio Chiamparino. Il gruppo del Partito Democratico scende così da 26 a 24 consiglieri.

Dal primo marzo, inoltre, è stato costituito il gruppo Misto “Movimento nazionale per la sovranità” (Mns), guidato dal consigliere Gianluca Vignale, eletto nella lista di Forza Italia, che si colloca all’opposizione. Il gruppo di Forza Italia è passato così da sette a sei consiglieri.