Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Formazione sull'Unione Europea

Parte da Alba (Cn) con un doppio appuntamento - martedì 21 e giovedì 23 marzo - il corso di formazione sull’Unione Europea rivolto agli Enti locali del Piemonte, promosso dalla Consulta Europea del Consiglio regionale e dalla Consulta delle Elette del Piemonte, in collaborazione con l’Istituto  Universitario di Studi Europei – IUSE.

Il corso si terrà, in entrambi i giorni dalle 16.30 alle 19.30, presso la Sala Resistenza del Palazzo comunale (piazza Risorgimento 1).

Il corso è rivolto ad amministratrici e amministratori, funzionarie e funzionari degli Enti locali del Piemonte, allo scopo di promuovere una maggiore circolazione delle informazioni sulle opportunità offerte dall’Unione Europea al territorio piemontese.

Le lezioni sono tenute dall’avvocato Matteo Chiosso, esperto di Fondi europei, e dai professori Giuseppe Porro e Michele Vellano, rispettivamente docenti di Diritto internazionale dell’economia all’Università di Torino e di Diritto internazionale e dell’Unione Europea all’Università della Valle d’Aosta.

Il corso si svilupperà complessivamente in quattordici incontri che interesseranno sette località del Piemonte (oltre ad Alba saranno interessate Caravino, Condove e Lanzo nel torinese, Montechiaro d’Asti, la biellese Muzzano e Pisano nel novarese ) e si concluderà alla fine di giugno.

Info: Consulta Regionale Euopea. Tel. 011 5757528; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I fatti in breve

  • Parte da Alba (Cn)  martedì 21 e giovedì 23 marzo il corso di formazione sull’Unione Europea rivolto agli Enti locali del Piemonte, promosso dalla Consulta Europea del Consiglio regionale e dalla Consulta delle Elette del Piemonte, con l’Istituto  Universitario di Studi Europei – IUSE.
  • L’iniziativa vuole favorire una maggiore circolazione delle informazioni sulle opportunità offerte dall’UE al territorio piemontese.
  • Il corso si svilupperà complessivamente in quattordici incontri che interesseranno sette località del Piemonte (oltre ad Alba saranno interessate Caravino, Condove e Lanzo nel torinese, Montechiaro d’Asti, la biellese Muzzano e Pisano nel novarese ) e si concluderà alla fine di giugno.

Link associati

Contatti

Consulta Regionale Euopea:
tel. 011 5757.528
mail: consulta.europea@cr.piemonte.