Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Un convegno sui diritti umani

“Il rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo: standard europei e relazioni esterne” è il titolo del corso specialistico in programma a Torino venerdì 10 febbraio 2017, con inizio alle ore 9.30 al Palazzo di Giustizia “Bruno Caccia” - Aula Magna “Fulvio Croce”.

La sessione del mattino è dedicata ai diritti fondamentali dell’uomo, con il coordinamento di Silvia Vitrò, Valentina Sellaroli, Margherita Salvatori. Intervengono Marina Castellaneta (Università di Bari), Armando Spataro (Procuratore della Repubblica di Torino), Helena Behr (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati), Anna Maria Fantauzzi (Università di Torino, Presidente di Prati-care Onlus), Clotilde Fierro (Giudice del diritto del lavoro, Tribunale di Torino)

La sessione del pomeriggio è dedicata alla violazione dei diritti umani in Europa, il caso Turchia.

Introduce e coordina David Cerri, avvocato in Pisa e intervengono Roberto Trinchero (Presidente della Camera penale), Luca Perilli (magistrato e componente del Comitato Direttivo della Scuola della Magistratura), Vito Monetti (magistrato a riposo), Ezio Menzione (avvocato in Pisa,). È previsto un collegamento con un avvocato turco via Skype.

Per informazioni e iscrizioni www.giustizia.piemonte.it  alla sezione Incontri di studi “Iscrizioni e materiali”.

 

I fatti in breve

  • Il corso specialistico si terrà al Palazzo di Giustizia "Bruno Caccia" di Torino.
  • Una sessione è dedicata alla violazione dei diritti umani, il caso Turchia.
  • E' previsto il collegamento via Skype con un avvocato turco.

Link associati