Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Le mostre itineranti del Consiglio

Il catalogo delle mostre itineranti del Consiglio regionale si aggiorna e si rinnova nella grafica. Sul sito web dell’Assemblea legislativa piemontese è consultabile l’elenco delle esposizioni che possono essere richieste per l’allestimento nelle sale degli enti del territorio. Il prestito è gratuito, è sufficiente presentare una richiesta scritta.

Il Piemonte è protagonista delle mostre a disposizione, che affrontano tematiche storiche, culturali, di trasformazione sociale. Si spazia dagli allestimenti artistici dedicati al paesaggio piemontese o ai luoghi più suggestivi a quelli, numerosi, incentrati sulla memoria storica, dalla prima guerra mondiale al dopoguerra, anche attraverso la lente della satira e l’approfondita testimonianza fotografica dell’evoluzione di abitudini e costumi e la tematica devozionale-religiosa con la mostra sugli ex voto e quella dedicata alle tre montagne consacrate a San Michele. Non manca infine un omaggio ad associazioni e atleti che hanno dato lustro allo sport locale.

Il catalogo è consultabile e scaricabile in formato pdf, contiene le descrizioni delle esposizioni, un breve vademecum sul prestito e il contratto di comodato gratuito da compilare e inviare ai referenti della direzione Comunicazione istituzionale dell’Assemblea regionale.

 

 

 

 

I fatti in breve

  • Aggiornato l'elenco delle mostre a disposizione.
  • Il prestito è gratuito.
  • E' necessario presentare richiesta scritta.

Link associati