Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Commemorazione Mauro Chiabrando

L’onorevole Mauro Chiabrando - assessore all’Ambiente e all’Agricoltura sociale nella prima legislatura e consigliere regionale nella seconda e terza (dove è stato presidente della Commissione Agricoltura) – è stato commemorato in Aula il 24 gennaio in apertura di seduta.

“Scomparso il 25 dicembre scorso all’età di 84 anni, dal 1984 al 1994 è anche stato anche parlamentare europeo – ha ricordato il presidente dell’Assemblea, Mauro Laus - eletto nella lista della Democrazia Cristiana (Partito popolare europeo). Negli anni della sua carriera politica, a Strasburgo, ha ricoperto gli incarichi di vicepresidente della Commissione per la Politica regionale e l’assetto territoriale e della Commissione per lo Sviluppo e la cooperazione”.

Nato a Pinerolo il 29 marzo 1932, esponente di spicco della Democrazia Cristiana nel suo territorio, è stato ricordato nella prolusione del presidente “per l’impegno politico e per la dedizione con cui ha ricoperto i suoi incarichi regionali ed europei, attività svolta con rettitudine e passione”.

La cerimonia, che si è svolta alla presenza dei figli Andrea, Gianpaolo e Stefano, si è chiusa con un minuto di silenzio.

 

abruno