Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Diritti e Doveri per tutti

Scuola, sport, diritti, turismo, accessibilità, musica e molto altro: è particolarmente ricco il programma degli eventi tradizionalmente organizzati a Torino in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità del 3 dicembre, promossa da Cpd (Consulta per le Persone in Difficoltà) del capoluogo piemontese, affiancata da Adn (Associazione Diritti Negati), dalle associazioni Volere Volare e Rete 119 e dal Centro Servizi Vol.To. (Volontariato Torino).
L'1 dicembre scorso, al PalaSport di parco Ruffini, oltre duemila studenti hanno partecipato a una giornata tra divertimento, sport e inclusione, con una grande azione di pittura collettiva, curata dal Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea, e con il concorso "Diventiamo cittadini responsabili e consapevoli: diritti e doveri per tutti".
Le classi che si sono particolarmente distinte nel concorso, con elaborati, video e plastici, verranno premiate mercoledì 7 dicembre alle ore 10 nell'Aula di Palazzo Lascaris, alla presenza del presidente del Consiglio regionale e presidente del Comitato regionale Diritti Umani Mauro Laus e del vicepresidente del Consiglio Nino Boeti.