Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

La settimana in Consiglio

L’Assemblea legislativa convocata per la seduta di martedì 6 dicembre avrà un solo ma significativo punto all’ordine del giorno, ovvero la proposta di deliberazione avanzata dalla Giunta di procedere all’accorpamento delle Aziende sanitarie locali Torino 1 e Torino 2. Unica eccezione sarà la discussione delle interrogazioni a risposta immediata, le cosiddette “question time” programmate nel primo pomeriggio. Conclusa la seduta, alle 18, si terrà la riunione della conferenza dei capigruppo per la programmazione dei lavori.

Tra gli altri impegni istituzionali, lunedì 5 al mattino, è prevista una riunione del direttivo Aiccre, convocato dal presidente dell’Assemblea, mentre nel pomeriggio si riunisce la Commissione Bilancio per procedere nell’esame del Documento di economia e finanza regionale 2017-2019.

Mercoledì 7 dicembre la Commissione Attività produttive si riunisce per esprimere il parere preventivo sulla proposta di deliberazione della Giunta relativa alla legge sulla montagna n. 3/2014 per l’individuazione delle azioni di iniziativa dell’esecutivo ammissibili al finanziamento 2016, e per proseguire l’esame del disegno di legge n. 219 che riguarda modifiche alla finanziaria 2012.

Infine, venerdì 9 dicembre, a seguito del ponte dell’Immacolata, gli uffici del Consiglio regionale sono chiusi.

Link associati