Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Il 2 dicembre blaGirl a Giaveno

Venerdi 2 dicembre si svolge a Giaveno (Torino), dalle 18 alle 22 presso lo spazio E20 di via XX Settembre 11, "blaGirl Parola di donna, tra # e realtà - Fotografia, incontri letterari e workshop: il nuovo linguaggio dei mestieri”. Alla manifestazione, organizzata dall'Associazione Italiana Tumore al seno metastatico - Noi ci siamo, in collaborazione con la Consulta regionale femminile, partecipa la vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte.

La manifestazione vuole ricordare la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (celebrata il 25 novembre), e sarà proposta anche a Poirino (To) entro la fine di dicembre.

Scopo dell'iniziativa è puntare l'attenzione sulla complessità dell'essere donna, non facendo emergere soltanto l’aspetto pur tragico e da condannare della violenza sulla donna,   ma spostando il focus sul cambiamento che ogni donna può intraprendere come percorso finalizzato al raggiungimento di un’autonomia personale, anche per evitare situazioni di sottomissione e dipendenza dall’uomo. 

Link associati