Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Visita Cif-Ilo a Palazzo Lascaris

Un gruppo di ventotto esperti internazionali di statistiche della migrazione ha visitato il 15 novembre il Consiglio regionale. Si tratta di professionisti riunitisi a Torino per uno scambio di metodologie sulla ricerca statistica sulla migrazione organizzato dal Centro internazionale di formazione dell’Ilo (Cif-Ilo) di Torino. I paesi rappresentati erano: Botswana, Francia, Germania, Israele, Italia, Libano, Messico, Moldavia, Norvegia, Regno Unito, Sri Lanka, Stati Uniti, Svizzera, Tunisia e Turchia, accompagnati da alcuni funzionari di organizazioni internazionali quali Ilo, Eurostat, Unhcr e Oecd.

L’incontro si è svolto nel quadro di un accordo di collaborazione siglato tra l’Assemblea regionale e il Cif-Ilo. La partnership tra le due istituzioni è finalizzata a collaborare su temi di interesse comune e, allo stesso tempo, da un lato a far conoscere la realtà e le eccellenze del Piemonte nel mondo, dall’altro a valorizzare la presenza sul territorio piemontese di un’istituzione tanto prestigiosa quanto unica a livello internazionale.

gturroni

I fatti in breve

  • Ventotto esperti internazionali di statistiche della migrazione provenienti da Botswana, Francia, Germania, Israele, Italia, Libano, Messico, Moldavia, Norvegia, Regno Unito, Sri Lanka, Stati Uniti, Svizzera, Tunisia e Turchia.
  • L’incontro si è svolto nel quadro di un accordo di collaborazione siglato tra l’Assemblea regionale e il Cif-Ilo.

Link associati