Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Per riflettere sui diritti umani

Lunedì 7 novembre, nell’ambito della rassegna cinematografica Rights on the movie - promossa dal Comitato regionale per i diritti umani, presieduto dal presidente dell’Assemblea legislativa del Piemonte, in collaborazione con Agis Scuola - verrà proiettato il documentario Fuocoammare di Gianfranco Rosi.

Ambientato a Lampedusa, racconta i diversi destini di chi sull’isola vive da sempre, come il dodicenne Samuele, che va a scuola, ama tirare con la fionda e andare a caccia, e chi ci arriva per andare altrove, in cerca di libertà.

Le proiezioni mattutine sono rivolte agli studenti degli Istituti secondari di I e di II grado di tutto il territorio piemontese e avverranno in contemporanea alle 10.30 nelle sale cinematografiche di tutte le province.

La proiezione serale per la cittadinanza avrà invece luogo alle 21 al cinema Massimo di Torino alla presenza del presidente dell’Assemblea e del Comitato.

I fatti in breve

  • Lunedì 7 novembre il Comitato regionale per i diritti umani, presieduto dal presidente dell’Assemblea legislativa del Piemonte, in collaborazione con Agis Scuola - promuove la proiezione del documentario Fuocoammare di Gianfranco Rosi.
  • Le proiezioni mattutine sono rivolte agli studenti degli Istituti secondari di I e di II grado di tutto il territorio piemontese.
  • La proiezione serale per la cittadinanza avrà invece luogo alle 21 al cinema Massimo di Torino alla presenza del presidente dell’Assemblea e del Comitato.

Link associati