Mostra 20cube all'Urp

Il Centro di cultura contemporanea CCTO di Torino ritorna nei locali espositivi dell'Ufficio relazioni con il Pubblico del Consiglio regionale dopo la mostra del luglio 2015 con una nuovo esposizione intitolata "20cube. Segni permanenti dinamici".

"L'originalità e la fantasia dell'artista può essere rinchiusa in un piccolo spazio come un quadro 20x20 - ha detto il vicepresidente del Consiglio regionale durante il saluto di apertura - . Siamo felici di ospitare questa mostra in un piccolo spazio adatto a piccoli quadri"

Sei artisti di diversa provenienza e formazione (dai nomi noti, ai docenti dell'Accademia di Belle Arti, agli artisti emergenti), si cimentano in piccoli quadri che vanno ad arricchire la rassegna "Segni20x20", realizzata dal Centro di cultura contemporanea dell'ex birrificio Metzger di Torino.

"Il CCTO - spiega il curatore Alessandro Novazio - ha ereditato il patrimonio artisitico del Cenacolo Casorati ed oggi ha una collezione permanente, in continua espansione, composta da circa 1300 opere tra dipinti, sculture e filmati".

Con tecniche e soggetti diversi all'Urp possiamo osservare - fino al 9 novembre - opere di: Roberta Fanti, Antonio Schillaci, Luigi Garofalo, Ugo Venturini, Tiziana Inversi, Maurizio Filippi.

Ingresso libero. Urp: Via Arsenale 14/G. Orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 15.30. Venerdì dalle 9 alle 12.30.

 

Link associati