Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Concerto per la Festa della Repubblica

L’opportunità è ghiotta: assistere gratuitamente - giovedì 2 giugno alle 20.30 all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di piazza Rossaro, a Torino - al Concerto per la Festa della Repubblica eseguito dall’Orchestra sinfonica nazionale della Rai, diretta da James Conlon. Il programma è quasi il medesimo che l’Orchestra eseguirà il giorno precedente - mercoledì 1° giugno alle 18 - al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e che verrà trasmesso in diretta su RaiUno.

I biglietti sono in distribuzione gratuita alla biglietteria dell’Auditorium Rai di via Rossini 15, a Torino, martedì 31 maggio e mercoledì 1° giugno dalle 10 alle 14.

L’Orchestra eseguirà musiche di Verdi e di Beethoven. Del primo la sinfonia de La battaglia di Legnano, il preludio e i ballabili del III atto del Macbeth e la sinfonia della Luisa Miller; del secondo la Sinfonia n. 5.

L’evento - in occasione del LXX anniversario della Repubblica e del voto alle donne - è promosso dal Consiglio regionale su impulso del Comitato Resistenza e Costituzione.

I fatti in breve

  • Giovedì 2 giugno alle 20.30 all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di piazza Rossaro, a Torino, il Concerto per la Festa della Repubblica eseguito dall’Orchestra sinfonica nazionale della Rai.
  • I biglietti sono in distribuzione gratuita alla biglietteria dell’Auditorium Rai di via Rossini 15, a Torino, martedì 31 maggio e mercoledì 1° giugno dalle 10 alle 14.
  • L’evento - in occasione del LXX anniversario della Repubblica e del voto alle donne - è promosso dal Consiglio regionale su impulso del Comitato Resistenza e Costituzione.